"Prima Uscita da Polveroso" di Carlo.
12 Settembre 2015



Danilo , Maurizio , Sandro , Antonello , Carlo , Danilo RR , Sergio , Calogero.

Report

Scrive Calogero:

Sabato, 12 settembre…2005!
Ebbene si, sono tornato indietro di 10 anni! Quando riuscivo a far passare dove dicevo io il TTEsageration (così mi piaceva soprannominarlo).
Ma andiamo per gradi … velocemente
In settimana mi avvisa Carlo Carrettone (il new-entry Beta…a lui tutti i dettagli), che Dani RR e lo Zio accolgono lui e il fratello Sandro (altro Beta…) a braccia aperte nella sezione “Cornariani” dei Polverosi.
Solo geloso!!! Allora mi convinco a riprendere dopo un bel fermo del “posteriore” (iniziato a febbraio!) e certamente non preceduto da periodi di grande frequentazione enduristica.
Trasferimento Ca-Geremeas = una me_da!...sento anche i dislivelli delle strisce pedonali e per curvare nella littoranea devo tenermi al g-rail !!! Un assetto schifosissimo che mi perseguita e non riesco gestire, convincendomi che è ora di lasciare e accettare che non so più andare in moto.
Arrivo già tutto sudato al bar dove ci sono i due Dani e confido che “non mi trovo più” …la moto la sento dura etc etc.
DaIbba…SantoSubito.it…prova l’escursione della mia forcella e …si fa male ai polsi ;-D. Tira fuori il multiutensile e mi controlla le regolazioni. UDITE UDITE: tutte girate su H!!!!
So di non essere una cima e che io le moto le ho sempre cavalcate senza mai voglia di controllarle (vero Nonno?), ma ora è troppo. Sono proprio una pippa se ho chiuso tutto CONVINTO di andare verso “High-velocity”!!!
Ora, io non so se ci sta leggendo anche BeppeTecnomoto (che mi ha procurato la moto), …ma ti prego…non infierire! …non infierite!
Arriva Anto525, i due New-Beta. Poi MauCitz e Serj accolti dal coretto “Mi-in-carrello!!!””
Ora non sto a dire quanto mi sono divertito nel giro (MPaulis classic e varie) e finalmente ritrovato l’elasticità di un tempo (più o meno…”no ri slarghisi” dice un mio amico), la moto è perfetta, ottima erogazione modulabile. Il mio fisico …tutto da settare!
della serata miei e dei due new-beta , mentre gli altri, giustamente, prendevano qualche variante più divertente. La prossima volta… già ci vanno i Beta! ;-P DaniRR, con scopa Anto525, sono stati gli angeli custodi
Finiamo al bar quando il sole è ancora alto, (alla faccia dello Zio! ), perché tutti quanti sono stati gentili ad assecondare i miei primi cenni di stanchezza fisica.
Ma al bar la serata continuaaaa!!! Complice la mia imbranaggine con foto e selfi col cellulo (ad un certo punto volevo farmene uno da solo e non capivo perché uscissi così somigliante a DanIbba….poi ho girato la camera), due ragazze, si offrono per farci le foto. Noi, tutti bravi, guardiamo solo l’obbiettivo! …erano al mare.. etc etc…
Grazie, alla prox e grazie al “generoso” ’invito dei due new-beta





Scrive Carlo:

Sabato 12 settembre 2015
Finalmente la prima uscita con i polverosi! Loro non sanno di essermi già stati compagni, e per certi versi anche fonte d’ispirazione: è da un paio d’anni che li seguo grazie alle numerose foto e ai diversi video presenti sul web.
Tutto ha avuto origine quando cercavo di tirar fuori dal Transalp un’anima off che in effetti non poteva darmi. È proseguito con il passaggio a una Xr650, divenuta presto troppo pesante man mano che i percorsi si facevano sempre più accidentati. Con la betina 350 (che probabilmente sfrutto al 15% delle sue possibilità) ho potuto finalmente provare un percorso un po’ più ambizioso (almeno per me).
Il giro di sabato è stato la conferma che l’enduro va ben oltre la condivisione di una passione e che si avvicina molto all’amicizia. Il generoso giro di Monte Paulis e dintorni è stato per me e mio fratello Sandro (beta 400) un’esperienza bellissima.
Siamo stati accolti con entusiasmo e ci siamo sentiti quasi coccolati durante il giro. La notevole differenza di capacità ed esperienza non ci è stata fatta pesare, anzi, abbiamo ricevuto dei simpatici incoraggiamenti.
Non dovevamo pensare a niente, solo andare, e per noi è stato come essere dei bambini al luna park sotto lo sguardo vigile degli adulti
Un grazie a tutti
Carlo CaRRettone





Scrive Antonello:

Bel giro e bella compagnia, mi sono divertito nonostante un po' di mal di schiena.
Gruppone di otto con i nuovi Beta Brothers che hanno fatto tutto più o meno tranquillamente, e quindi tanto novizi non erano, ma alla fine si sono offerti di offrire birra e cotillons. Ah i cotillons (balli) no, quelli si potevano fare con le due ragazze, però con gli stivali ci voleva più birra.





Scrive Danilo:

Io avevo raccolto la richiesta di Carlo Carrettone per lo svezzamento polveroso e paulista e Io me ne sono fatto carico. Dopo un primo momento di sbandamento sulla tentazione di ballare al fiume con Serj, Citz e Danilone mi sono redento e ho fatto lo zio della situazione portando le new entry su percorsi più progressivi. È stata una scelta saggia anche per la mia sciatalgia e la schiena mi ha ringraziato. Visto che nessuno aveva particolari difficoltà abbiamo proseguito sul giro "Classic ma non troppo". Poi non ci siamo dilungati, scegliendo di evitare ulteriori stress al tubo di scappamento di Kalo.
Belle le due Beta di Carlo e Sandro. Mi incuriosiscono non poco: il 350 per saggiarne l'agilità e il 400 per valutare le differenze col mio.
Bella conclusione al bar tra l'entusiasmo di Carlo e le chiacchiere e le cazzate di tutti, compreso il siparietto con le due simpatiche ragazze che ci hanno fatto le foto. Ma noi siamo tutti bravi ragazziii.
Era da un po' che non capitava il criccone a m.p. Ed è sempre bello!
P.s.: Carlo e Sandro promossi a pieni voti.





Risponde Carlo:
Grazie DanRR per la promozione, ma soprattutto per le attenzioni che ci hai rivolto sabato.
La prossima volta però devo cercare di tenere a bada l'entusiasmo durante la vestizione: la piccola zappulata sulla sterrata di borotalco mi ha ricordato che avevo dimenticato i paragomiti!
Speriamo di replicare sabato (la donna è già gelosa del tempo che dedico alla betina).
Un salutone a tutti
Carlo





Risponde Danilo RR:

Si, la prevenzione è fondamentale: enduro sicuro è il motto. Meglio avere tutte le protezioni possibili, tanto una zappulatina ogni tanto ci scappa.
Per la signora, falle comprendere che è necessario per il tuo equilibrio psicofisico, birra finale compresa.



Le foto !!!